Superbonus italiano per l’edilizia
Tra i settori più colpiti dalla recente crisi troviamo senz’altro quello edile. A sostegno di questo settore in difficoltà e per migliorare lo stato degli immobili in Italia è stato introdotto nell’estate dello scorso anno il Superbonus del Decreto Rilancio. Cerchiamo in poche righe di capire cosa è e perché ne parliamo nel nostro magazine.
Il Superbonus è un’agevolazione prevista nel Decreto Rilancio, che innalza al 110% l’aliquota di detrazione delle spese effettuate dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 per spese di ristrutturazione e di manutenzione straordinaria.
Tale detrazione deve essere suddivisa dagli aventi diritto in 5 quote annuali dello stesso importo, mentre per le spese realizzate nel 2022 la ripartizione è relativa a 4 quote annuali di pari importo.
Questo credito d’imposta può essere utilizzato direttamente dal contribuente oppure essere ceduto alla ditta che effettua i lavori oppure traferito alla banca.
Il Superbonus è riconosciuto per lavori finalizzati al miglioramento della classe energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Tali iniziative devono rispettare i requisiti minimi previsti e apportare un miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio o conseguire il riconoscimento della classe energetica più alta. Nello specifico, questi interventi ecologici riguardano ad esempio il miglioramento termico dell’edificio e la centralizzazione degli impianti di riscaldamento e raffreddamento o di fornitura di acqua calda.
Oltre ad essere uno dei campi di applicazione di questo Decreto Rilancio, l’edilizia è anche uno degli ambiti in cui le macchine per il sollevamento di Magni TH eccellono. La gamma RTH è infatti progettata per soddisfare i bisogni di questo settore grazie alla sua manovrabilità e prestazioni.
Dotate di notevoli capacità di sollevamento e di sbraccio, queste macchine consentono di migliorare la produttività e lavorare in tutta sicurezza, anche in cantieri con spazi limitati.
Inoltre, la vasta gamma di accessori che è possibile equipaggiare a queste macchine consente di svolgere qualsiasi tipo di operazione, aumentando il livello di precisione in fase di lavorazione.
Se stai pensando a dei lavori di qualità per la ristrutturazione del tuo immobile accertati che le macchine operatrici siano performanti e sicure come le nostre. Questo permetterà di diminuire i tempi dell’intervento e di operare in tranquillità.