TH World

Vestire il brand: la divisa da lavoro fa tendenza

Anche nella moda possono osservarsi sviluppi imprevisti, con tendenze per molto tempo rimaste nascoste che improvvisamente emergono. A un trend in forte ascesa ci si riferisce col termine “fashion worker” e sta producendo vari cambiamenti nel mondo dello stile.

 

Nessuno si sarebbe aspettato che divise e abiti di lavoro sarebbero diventate oggetto di un vero e proprio fenomeno di moda casual, ma è quello che da qualche anno a questa parte sta succedendo. In Europa sta avanzando questo nuovo stile, soprattutto tra i più giovani, che prevede di indossare indumenti da lavoro appartenenti ai brand più disparati e soprattutto molto lontani dagli ambienti propriamente della moda.

 

Di questo fenomeno ancora in fase di diffusione, soprattutto nel nostro Paese, si conoscono ancora poco le possibili origini. Un’ipotesi abbastanza accreditata è quella che riconduce tutto al successo che stanno avendo i negozi di abbigliamento vintage e di seconda mano. Infatti, in questi è possibile trovare anche tute da lavoro, divise, magliette e felpe utilizzate dai dipendenti di famosi supermercati. L’acquisto di tale tipo di abbigliamento inizia come provocazione, dato i bassissimi prezzi a cui si potevano trovare all’interno di questi negozi, in cui molto spesso gli indumenti vengono acquistati al kilo, proprio come si fa più usualmente con frutta e verdura. Ma presto la tendenza si diffonde fino a raggiungere gli ambiti del collezionismo, portando alcune divise o accessori ad avere prezzi altissimi e a diventare veri e propri oggetti di culto.

 

Un esempio che lascia ancora stupiti risulta essere certamente il caso delle scarpe LIDL, la famosa catena di supermercati tedesca. Essenzialmente scarpe a buonissimo mercato, vendute intorno ai 10 euro, il giorno stesso dal loro rilascio sono andate sold out, per poi ricomparire su siti di e-commerce con prezzi che sfioravano anche i 1000 euro per paio.

 

Anche noi di Magni abbiamo da diverso tempo sul nostro Shop una linea disegnata appositamente per chi desidera indossare gli abiti da lavoro del nostro brand. Come sempre abbiamo scelto i migliori partner per la realizzazione di capi di abbigliamento pensati per essere comodi e confortevoli per i lavoratori del settore ma che possono essere sicuramente indossati anche per il tempo libero senza comunque mancare di stile, e anzi con quel tocco di eccentricità capace di rendere unici e seducenti.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Commenta