Würth: la scelta di Magni per la sicurezza dei suoi dipendenti
Fornire DPI di qualità e sostituirli periodicamente in maniera efficace è fondamentale per mantenere alti gli standard di sicurezza dei dipendenti, da sempre prerogativa di Magni. Da qui la scelta di affidarsi all’azienda tedesca, leader nella fornitura di questo tipo di attrezzatura.
Magni ha scelto Würth come fornitore di distributori automatici per l’erogazione di DPI per i propri dipendenti al lavoro in linea di montaggio e nel magazzino. L’attrezzatura in questione si compone di diverse tipologie di guanti protettivi, tappi auricolari e cuffie antirumore con archetto.
Prima di scegliere Würth questo servizio era gestito interamente dalla nostra azienda. Aree specifiche all’interno degli ambienti lavorativi erano adibite con distributori automatici ricaricati da un nostro addetto. Tale tipo di gestione comprendeva anche l’ordinazione delle attrezzature.
Eravamo alla ricerca di un fornitore con una soluzione ancora più professionale. Abbiamo scelto Würth perché oltre ad offrire prodotti di qualità, assicura un ottimo servizio di manutenzione e rifornimento periodico dei distributori di DPI. La collaborazione con il supporto tecnico e commerciale di Würth è stato essenziale al fine della riuscita del progetto. Questo ha permesso anche di definire una soluzione personalizzata in linea con i nostri bisogni sia in termini di tipologia che di quantità dei dispositivi.
L’integrazione di questi sistema non ha in alcun modo alterato le abitudini dei nostri dipendenti in quanto già abituati a questa pratica, ma ha migliorato ulteriormente il lavoro. I feedback ricevuti infatti sono estremamente positivi, con il riscontro da parte dei nostri dipendenti di un miglior funzionamento dei distributori e una maggior disponibilità di DPI di alta qualità.
Ci teniamo a ringraziare Würth per il supporto che continua a fornirci nella realizzazione di questo progetto che mette i nostri dipendenti nelle condizioni di lavorare al meglio e nella massima sicurezza.