STATECH: la scelta di Magni per il mercato ceco-slovacco
Siamo orgogliosi della nostra rete di concessionari costruita nel tempo e in continua espansione. Per questo motivo abbiamo deciso di valorizzarla dandogli voce. Abbiamo incontrato Jana Boubelíková, responsabile marketing presso STATECH, per saperne di più riguardo la scelta di Magni come partner e il successo dei prodotti Magni sul mercato Ceco e Slovacco.
La società STATECH s.r.o. è responsabile del mercato ceco mentre Mateco Slovakia s.r.o. copre il mercato slovacco. STATECH ha sede a Dolní Beřkovice in Repubblica Ceca ed è una realtà specializzata nella vendita e noleggio di attrezzature per il sollevamento. La società offre anche un servizio di assistenza disponibile 24 ore su 24. Vanta un’ampia gamma di prodotti e una squadra di tecnici specializzati per offrire un servizio di training direttamente in azienda.
La relazione commerciale tra Magni TH e STATECH ha inizio nel 2019. La volontà di Magni di rafforzare la sua presenza nel mondo l’ha portata a interessarsi al mercato Ceco e Slovacco, incontrando STATECH, decisa a entrare nel mercato del telescopico. Pertanto, per le aziende questa collaborazione ha rappresentato una vittoria per entrambi i fronti. Da allora l’azienda è divenuta infatti concessionario Magni per la vendita della gamma dei telescopici fissi e rotativi.
Nello specifico Jane Boubelíková ci ha spiegato che STATECH ha scelto Magni perché “all’interno del segmento dei sollevatori telescopici, è uno dei migliori brand della sua categoria, nonché un leader affermato di settore. Siamo pertanto lieti di offrire un tale livello di qualità, performance e innovazione ai nostri clienti sul mercato Ceco e Slovacco. Inoltre, condividiamo la stessa mentalità che porta a prediligere i fatti alle parole, la volontà di migliorarci sempre di più e il coraggio di affrontare nuovi percorsi e cogliere nuove opportunità.”
Il modello Magni più venduto nel mercato Ceco e Slovacco è l’RTH 6.25. Con i suoi 25 metri di altezza di sollevamento l’RTH 6.25 copre abbondantemente le altezza comunemente richieste in cantiere per la movimentazione di materiale. Molti clienti preferiscono comunque acquistare questo modello per altri scopi, in quanto non vogliono precludersi la possibilità di effettuare applicazioni e lavori speciali ad altezze più elevate rispetto a quelle comunemente richieste dal settore.
Inoltre tra gli equipaggiamenti più gettonati sul mercato Ceco e Slovacco troviamo i fari led opzionali, posizionabili sulla parte anteriore o posteriore della cabina e in testa braccio. Questo permette un significativo aumento dell’incidenza del fascio luminoso consentendo di lavorare agilmente anche in zone buie o scarsamente illuminate. Infine tra gli accessori più usati troviamo la piattaforma porta persone, che costituisce la soluzione ideale nel settore edile e delle grandi opere di manutenzione per lavorare in quota in completa sicurezza.
Ringraziamo Jane per il tempo dedicato e la STATECH per la fiducia nei nostri prodotti e per la passione per il nostro brand. Con una rete di più 300 concessionari nel mondo Magni è sempre pronto a offrire un servizio immediato e di qualità ai propri clienti. Per scoprire qual è il vostro concessionario Magni più vicino a voi vi invitiamo a visitare la pagina dedicata del nostro sito web.