Riccardo Magni: previsioni e progetti 2022
Il nuovo anno è ormai alle porte e il Presidente Riccardo Magni oltre a fare i suoi migliori auguri a tutti i dipendenti, clienti e collaboratori ha voluto rilasciare una breve intervista in cui ci parla degli sviluppi futuri e passati dell’azienda.
Qual è il bilancio finale di questo 2021?
“Il 2021 è stato un anno di forte crescita del mercato, motivata sia dagli incentivi già esistenti sia da quelli introdotti dal PNRR a favore degli enti pubblici in merito a opere infrastrutturali. Nonostante le difficoltà riguardanti il reperimento di componenti e materie prime, l’azienda ha seguito questo trend di crescita e ha chiuso l’anno con un incremento produttivo significativo. La ragione di tale successo è anche da attribuire all’attivazione del nuovo stabilimento produttivo che ci ha permesso di soddisfare al meglio la crescente richiesta del mercato.”
Cosa dobbiamo aspettarci da questo 2022?
“Mi aspetto che il trend riscontrato quest’anno si riconfermi anche nel 2022. Il mercato continuerà pertanto a crescere nonostante nei primi sei mesi dell’anno è probabile che continuino a persistere problemi legati alla fornitura di componenti che faranno aumentare il prezzo di questi ultimi e rallentare la produzione. Forte dell’esperienza maturata durante la crisi sanitaria, Magni TH continuerà a rispondere in maniera efficace e ordinata alla crescente domanda di macchinari del mercato.”
Quali sono gli obiettivi e i progetti dell’azienda per il 2022?
“In primis puntiamo a consolidare la nostra presenza in tutti i mercati mondiali potenziando le nostre filiali più recenti in Sud America, Sudafrica ed Asia e consolidando quelle in Europa e Nord America. Ciò ci consentirà di cavalcare la crescita del mercato senza però fare passi indietro in termini di qualità e servizio. Inoltre, lavoriamo costantemente per migliorare i nostri prodotti ed essere sempre all’avanguardia. Infine, puntiamo a finire gli ultimi lavori del nuovo HQ che è stato progettato per soddisfare tutti i requisiti dell’industria 4.0. Quest’ultimo è infatti integrato e interconnesso con le ultime innovazioni tecnologiche per monitorare al meglio i processi produttivi e assicurare alti standard di efficienza e qualità.”
In Magni, alla luce di quanto affermato dal nostro Presidente, non possiamo che gioire dei traguardi raggiunti quest’anno e dei nuovi che ci aspettano nel 2022. Ci teniamo a ringraziare ancora una volta tutti i nostri clienti e concessionari che hanno creduto e continuano a credere nel nostro brand. Rimanete sempre connessi per scoprire tutte le novità che abbiamo in programma per questo 2022!
Grazie al Presidente e a tutto il team Magni! Numero 1 sul mercato per innovazione e capacità di interpretare aspettative ed esigenze del mercato.
Complimenti!