Perché Trackunit è un partner "essenziale” per Magni
Gestire un’ampia flotta di macchine è un compito molto impegnativo. Ecco perché Magni ha stretto una partnership con Trackunit creando un sistema che faciliti la gestione della flotta a vantaggio di clienti e concessionari.
Bisogna essere in due per ballare il tango e quando Trackunit e Magni, alla luce della loro partnership già esistente, hanno creato nel 2019 l’app “My Magni”, i vantaggi reciproci sono subito apparsi evidenti.
L’app è disponibile su PC, smartphone e tablet e consente di tracciare e monitorare con precisione i movimenti ogni macchina. Inoltre My Magni informa l’utente in tempo reale quando una macchina esce dal perimetro dell’area predefinita e anche se viene avviata o spostata illegalmente.
Inoltre, mostra tutti i dati rilevanti della macchina. Il monitoraggio delle ore di servizio, gli avvisi tecnici e i dati relativi al funzionamento consentono infatti di pianificare interventi di manutenzione per mantenere la flotta sempre in esercizio e in condizioni di funzionamento ottimali. Questo sistema consente all’operatore di segmentare e tracciare facilmente la flotta, aiutandolo a prendere decisioni aziendali informate, ad aumentare la produttività e a ridurre i costi e i tempi di fermo macchina.
“My Magni ci ha permesso di offrire un migliore supporto ai nostri clienti e concessionari”, afferma Eugenio Magni, Managing Director di Magni TH. “Nel nostro settore, tecnologie come quella fornita da Trackunit sono diventate essenziali, soprattutto quando si tratta di concessionari e noleggiatori“.
“Oltre a visualizzare tutti i dati della macchina, permette anche di programmare la manutenzione, che è fondamentale in termini di durabilità della macchina“, spiega. “Offriamo questo servizio gratuitamente ai nostri clienti per i primi tre anni dall’acquisto di una macchina della gamma RTH. Dopo i tre anni, la maggior parte dei nostri clienti rinnova l’abbonamento perché sono estremamente soddisfatti dei vantaggi apportati dal My Magni.”
“Creare il “My Magni” nel 2019 ha rafforzato e messo le basi della nostra relazione. “, afferma Marc-Jan Backer, senior customer success manager di Trackunit. “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni per rafforzare la partnership esistente, affinché Magni possa supportare i propri clienti su nuovi modelli di business e approcci di mercato combinati”.
“Migliorare il rapporto tra Trackunit, Magni e i suoi clienti ci aiuta anche a promuovere l’eliminazione dei tempi di inattività, in quanto le flotte all’interno dell’ecosistema ‘My Magni’ sono gestite in modo più efficiente, più efficace e con maggiore enfasi sul risparmio di tempo e lavoro, migliorando al contempo la sicurezza“, ha aggiunto.
Il sistema ha portato grandi vantaggi anche a Magni, che ora può contare su un ampio database di informazioni rilevanti sulle macchine, il quale sarà fondamentale per apportare nuovi miglioramenti futuri ai suoi prodotti.
“Magni è un ottimo cliente ed è sempre aperto ai nostri suggerimenti”, ha dichiarato Backer. “Continueremo a lavorare sodo con loro”.