Passato e futuro dell’azienda nelle parole di Riccardo Magni
Il 2022 è al traguardo e in Magni già guardiamo al nuovo anno che si prospetta ricco di opportunità. In questa intervista il Presidente Riccardo Magni ci parla di bilanci e di prossimi progetti.
Se volessimo fare un bilancio di questo 2022, che conclusioni potremmo trarre?
Confermando il trend positivo del 2021, nel 2022 si è registrata un’importante crescita del mercato che ha superato le attese. L’azienda ha abbracciato questa crescita raggiungendo gli obiettivi prefissati sotto vari punti di vista e ha chiuso l’anno con un incremento produttivo significativo.
Cosa dobbiamo aspettarci da questo 2023 e come evolverà la situazione futura relativa al mercato componenti e materie prime?
Nonostante le difficoltà nel reperimento di materie prime possano causare un aumento del prezzo dei componenti e rallentare la produzione nei primi mesi dell’anno, mi attendo che nel 2023 il mercato continui a crescere. Magni TH, dal canto suo, continuerà a lavorare per soddisfare in maniera puntuale ed efficace la crescente domanda nel settore.
Quali sono gli obiettivi e i progetti che l’azienda si è prefissata di raggiungere nel 2023?
Per ora il portafoglio ordini è pieno e ci riteniamo pienamente soddisfatti. Tra i progetti per il 2023 v’è senz’altro il rafforzamento della nostra presenza in tutti i mercati mondiali, potenziando le nostre filiali più recenti in Europa, e consolidando quelle in nord America, Sud Africa e Asia. Queste operazioni ci permettono di essere sempre più vicini ai nostri clienti e concessionari per soddisfare al meglio i loro bisogni, offrendo quell’alto livello di qualità e servizio che da anni è un marchio di fabbrica dell’azienda. Inoltre siamo al lavoro per migliorare ulteriormente i nostri prodotti in modo da essere sempre in linea con le nuove esigenze del mercato sia in termini di tecnologia che di performance.
La visione del nostro Presidente ci ha portato in pochi anni a crescere e a divenire un brand globalmente riconosciuto e apprezzato, stabilendo partnership strategiche stabili e vincendo importanti riconoscimenti a livello internazionale. Ma nulla sarebbe possibile senza i nostri più importanti alleati: i clienti e concessionari che oltre a fare affidamento sui nostri prodotti, condividono con noi una visione orientata all’innovazione, portandoci sempre verso nuove sfide.
A loro e a tutti voi un sincero augurio di buone Feste e per un 2023 prospero di nuove opportunità!