Ecco i nuovi uffici Magni: il design ad elevata funzionalità
Le postazioni di lavoro sono fondamentali per garantire il benessere di dipendenti e collaboratori. Oltre alla funzionalità e all’ergonomia, anche l’estetica è centrale nella progettazione di una sede aziendale. Ed è quello che sta succedendo nel nuovo Headquarter Magni, con innovativi progetti pensati per gli spazi dedicati agli uffici.
Perché estetica e design sono necessarie per l’ambiente di lavoro?
La componente visiva è centrale nell’ambiente lavorativo, poiché insieme a elementi come l’illuminazione, l’aerazione e decori naturali, concorre al benessere di chi vive quotidianamente quello spazio. Un po’ come sentirsi nel proprio salotto. Trascorrere la giornata in un ufficio efficiente è necessario, ma immergersi in un luogo pensato anche per piacere allo sguardo favorisce la produttività e aumenta la motivazione.
I nuovi uffici Magni mirano alla costruzione di uno spazio armonioso in ogni sua parte facendo attenzione anche alla logica e razionalità della disposizione dei vari ambienti. Dalle pareti fonoassorbenti per contenere i rumori, alle divisorie con capacità contenitive per sfruttare al massimo lo spazio, la praticità diviene fondamentale. Anche l’occhio vuole la sua parte e tutto ciò può trasformarsi per diventare un prezioso guardaroba, una libreria a giorno o una teca vetrata per esibire oggetti importanti.
Dopo le innovazioni produttive introdotte nel nostro headquarter, era necessario ripensare anche gli ambienti in cui esse avvengono. Una nuova visione di open space rimodulato, che nasce dalle riflessioni sul confine tra spazio di lavoro e spazio privato, trasformato dalle tecnologie come mai prima d’ora a causa del periodo storico. Lavorare in quest’ottica significa abbattere le barriere per permettere la serenità fisica e mentale in ogni ambiente. Il momento che stiamo vivendo ha portato cambiamenti in molti campi, tra cui il nostro rapporto con lo spazio. Quindi, come il lavoro, anche gli uffici si riconfigurano diventando elastici e flessibili, per adattarsi alle attività lavorativa.
In questa visione, la tecnologia ha giocato un ruolo fondamentale. Diventa un mezzo indispensabile per rimanere in contatto, gestire i task professionali a distanza, comunicare con i membri del proprio team relegati nel proprio ambiente domestico. Sono centrali quindi aree meeting altamente tecnologiche, postazioni di condivisione dove fare brainstorming e spazi facilmente adattabili alle diverse esigenze.
In Magni estetica e funzionalità caratterizzano i nuovi uffici anche grazie all’esperienza quotidiana nella costruzione dei nostri rotativi.