La partnership con Magni dagli occhi di Helene Mellquist, Presidente di Volvo Penta
Helene Mellquist, Presidente di Volvo Penta, è stata ospite di Magni TH a Castelfranco Emilia a fine 2022 per visitare il nuovo stabilimento produttivo. Abbiamo colto l’occasione per chiederle qualche riflessione sulla sua esperienza e la nostra partnership.
Com’è stata la sua visita alla sede centrale di Magni TH?
Vedere la vera imprenditorialità di Magni è molto stimolante: il modo in cui padre e figli sono riusciti a cogliere il momento accrescendo la capacità produttiva, assumendosi un rischio elevato e avendo successo è un’impresa straordinaria. Il team di Castelfranco ci ha ospitati meravigliosamente, andando letteralmente e figurativamente oltre, portandoci in cielo con i loro impressionanti telescopici, dai quali abbiamo scattato molte foto. Abbiamo percepito la vera ospitalità italiana e ci hanno deliziato con piatti della cucina locale.
Cosa pensa del nuovo stabilimento di produzione di Magni TH?
Sono rimasta profondamente colpita da come Magni sia riuscito a mettere in piedi un reparto produttivo professionale ed efficiente in un lasso di tempo così breve. Proprio quando l’aumento delle vendite è decollato, Magni ha saputo costruire da zero nuove linee di produzione in tempi molto rapidi. Il loro team si caratterizza di una forte cultura aziendale attraverso cui raggiungere i propri obiettivi: una dimostrazione di vera fiducia e passione nei confronti dell’azienda.
Perché definirebbe la relazione tra Magni e Volvo Penta una partnership di successo?
Crediamo che costruire rapporti sia oggi necessario quando si parla di leadership. Promuovendo una solida relazione di lavoro con i nostri clienti infatti possiamo crescere e imparare insieme. Diviene particolarmente importante in un periodo di grandi cambiamenti, in cui le industrie intraprendono un percorso verso l’azzeramento delle emissioni nette. Con l’avvento di nuove soluzioni energetiche sostenibili, il feedback dei nostri clienti è fondamentale perché le risposte che proponiamo soddisfino esigenze applicative, aziendali e operative, assicurando al contempo operatività e prestazioni!
Come descriverebbe il rapporto tra Volvo Penta e Magni?
È un rapporto di lavoro estremamente trasparente e collaborativo. Continuiamo a imparare molto l’uno dall’altro, grazie alla condivisione di informazioni ingegneristiche, commerciali e di marketing, con l’obiettivo di creare sistemi di alimentazione capaci di distinguersi nel settore.
Ringraziamo ancora una volta Volvo Penta per essere da anni nostro fornitore di riferimento e Helene Mellquist per l’intervista. Siamo fieri di questa partnership per raggiungere insieme traguardi sempre più elevati.