La nuova sponsorizzazione con 2CMX Racing
Magni ha avviato una nuova sponsorizzazione con Stefano Clo, proprietario di 2CMX Racing. La sua scuola permette ai bambini di poter realizzare il proprio sogno: imparare a guidare una vera e propria minimoto.
La relazione di Stefano con le due ruote si accende alla giovane età di 9 anni, periodo in cui muove i primi passi in questo mondo e in quello dei motori. Da subito partecipa ai primi campionati Mini Cross per prendere parte, dai 16 anni, a gare di livello internazionale. Ha sempre corso col team motociclistico di Correggio RSC CORSE, col quale ha anche girato l’Europa per varie competizioni.
La sua passione era talmente grande da portarlo a sentire il bisogno di condividerla con gli altri, primi tra tutti i più piccoli. Per questo Stefano e la sua compagna hanno dato vita a 2CMX, una vera e propria scuola dove i giovani di età compresa tra i 6 e i 16 anni possono imparare a correre sulle due ruote. Poter utilizzare moto a noleggio permette infatti ai bambini di vivere una nuova esperienza, mentre i genitori possono valutare se acquistare tutto il necessario.
2CMX ha accesso a diverse mete in cui portare i suoi piccoli apprendisti. I giovanissimi piloti infatti corrono su circuiti sempre diversi in modo da testare nuovi tracciati e con vari tipi di terreno. “La prima cosa che i bambini imparano ancora prima di salire in sella è la sicurezza” ribadisce più volte Stefano. Infatti ritiene che per godersi al massimo l’esperienza è fondamentale essere sempre in pieno controllo della moto durante tutto il percorso.
Cosa accomuna Magni TH e 2CMX? Amore per quello che facciamo e il desiderio di condividerlo con gli altri. Magni ha scelto di supportare questo progetto perché ha rivisto molti aspetti della propria realtà in Stefano e nella sua scuola: passione, sicurezza, voglia di mettersi in gioco e di uscire fuori dagli schemi per crescere e raggiungere i propri obiettivi.
L’ultimo evento organizzato da 2CMX è stato svolto al Crossodromo del Motor Club di Castellarano. All’appello erano presenti cinque aspiranti campioni che hanno dato il massimo in pista sotto la guida di Stefano.
Ringraziamo Stefano e 2CMX per la disponibilità a costruire un progetto comune. Siamo orgogliosi di questa collaborazione e felici di essere parte di una progetto che mette i bambini desiderosi di approcciarsi al mondo delle due ruote nelle condizioni di realizzare i propri sogni e dare sfogo al proprio talento.
