Il potere delle donne: breve elogio al gentil sesso
In un mondo “al maschile” sono tante le donne che ogni giorno lavorano per portare in quota gli operatori e per vincere le mille sfide quotidiane. Un articolo, ispirato da una fotografia, da parte delle donne a tutte le donne che ogni giorno mettono la loro conoscenza e il loro impegno a servizio di imprese di successo.
Poche ma sentite righe per rendere omaggio a tutte quelle donne che ogni giorno compiono in silenzio miracoli. A tutte quelle donne, madri, manager, operaie e disoccupate che con estrema dignità e coraggio accudiscono figli, fanno andare avanti aziende e cercano di arrabattarsi in un presente caotico altamente competitivo in cui a volte permangono differenze di genere.
Una foto di donne per le donne, dove siamo tutte diverse nei nostri colori ma unite dallo stesso spirito di collaborazione e supporto che ci deve contraddistinguere.
Una rider, Francesca – che ora ha trovato la sua dimensione tra gli ulivi e il mare ligure, Maura – mamma e Responsabile Ufficio Stampa e social media dell’Istituto Gaslini, Kristina, Responsabile delle PR sempre al Gaslini e io Maria, Responsabile Marketing Magni e futura mamma.
Una foto che porterò nel cuore perché ricordo di una giornata di lavoro magica. Giornata che più di tutto ha arricchito noi grandi, ci ha messo davanti con brutalità alla malattia ma che con dolcezza ci ha voluto mostrare come prenderla per mano e renderla più sopportabile. Grazie di nuovo a tutti per la realizzazione della prima tappa di moto terapia in quota e a tutte le donne presenti e che ci leggono.
Abbiate sempre il coraggio di guardare oltre e quando necessario di chiedere aiuto.