Doppia intervista allo stand Magni per il WOC di Las Vegas
In occasione del World of Concrete di Las Vegas, tenutasi a fine gennaio, la rivista Heavy Equipment Guide ha intervistato il Presidente Riccardo Magni e Joe Leinwol, Chief Sales Officer della filiale americana. Ecco un breve estratto dal video intervista!
Anche oltreoceano il successo dei prodotti Magni non passa inosservato e il World of Concrete di Las Vegas ha permesso di approfondire e comprendere la realtà di Castelfranco Emilia. Durante la fiera annuale dedicata all’edilizia commerciale infatti la rivista Heavy Equipment Guide ha colto l’occasione della presenza del nostro Presidente Riccardo Magni e di Joe Leinwol, Chief Sales Officer della filiale americana, per un’intervista congiunta.
Alla domanda “Perché il vostro prodotto ha preso così rapidamente piede negli Stati Uniti e perché le vendite continuano a crescere?”, Riccardo Magni risponde che “il motivo centrale è sicuramente legato alla versatilità delle nostre macchine in quanto semplicemente cambiando l’accessorio possono essere utilizzate come muletto grazie alle forche, come gru grazie all’argano e come piattaforma aerea utilizzando al cestello. La macchina riconosce l’accessorio e imposta automaticamente i dispositivi di sicurezza e il relativo diagramma di carico. Questa caratteristica è comune a tutti i modelli delle nostre gamme di telescopici.”
Successivamente viene chiesto di fare luce sulla filosofia che muove il brand e il Presidente condensa con queste parole il suo pensiero: “Vogliamo offrire al cliente il miglior prodotto possibile sia dal punto di vista tecnologico che qualitativo. Questi due aspetti devono essere presi in considerazione prima di pensare al fattore economico nonostante questo sia un fattore rilevante e in questo senso ci impegniamo ad offrire la migliore macchina al miglior prezzo. Non compromettiamo la qualità a fronte di un costo minore”.
Infine la palla passa a Joe Leinwol che illustra gli ulteriori vantaggi delle macchine Magni nel segmento edilizia: “Le nostra macchine si piazzano tra le migliori del mercato in termini di capacità di sollevamento, prestazioni e sicurezza e la possibilità di poter contare su un’ampia gamma di oltre 100 accessori la dice lunga sulla versatilità delle nostre macchine”.
Sull’impatto che Magni ha apportato al settore americano continua: “Possiamo affermare che i nostri telescopici stanno cambiando il modo di fare edilizia, eliminando la necessità di avere gru in cantiere, aumentando la produttività, riducendo le tempistiche. Tutto questo mantenendo alti standard di sicurezza.“
Qui trovi il video dell’intervista completa del Presidente e del Chief Sales Officer americano.
Buona visione!
