Allift raggiunge il traguardo di 100 macchine vendute
Allift è da tre anni nostro partner per la regione orientale dell’Australia. Alla luce del traguardo di 100 macchine vendute abbiamo intervistato Todd Darvall, National Product Manager – Eastern Region per scoprire come hanno raggiunto un obiettivo così importante.
Quali sono i motivi per cui Magni è così richiesto sul mercato australiano?
Le vostre macchine sono conosciute per la loro eccezionale qualità combinata a performance di sollevamento senza eguali. Sono questi i principali fattori che più di tutti spingono i nostri clienti a scegliere Magni come partner per il sollevamento sul lungo termine.
Come promuovete il marchio Magni in Australia?
A mio avviso il miglior modo per fare marketing è il passaparola. Succede spesso infatti che molti potenziali clienti vengano da noi e ci chiedono macchine Magni perché ne hanno sentito parlare bene da colleghi del settore e desiderano provarle di persona. In questo senso i nostri clienti sono la nostra migliore forma di pubblicità. Inoltre, organizziamo molti open day con demo, partecipiamo a fiere di settore e siamo presenti su diverse piattaforme online.
Il mercato australiano dei sollevatori telescopici come sta affrontando questo periodo di crisi?
Nonostante la situazione stia lentamente migliorando, continuano ad persistere ritardi di consegna delle attrezzature dovute alla bassa reperibilità di componenti. Dal canto nostro siamo stati proattivi ordinando macchine con circa 12 mesi di anticipo. Questo ci ha permesso di scongiurare grossi ritardi.
Cosa vi ha permesso di raggiungere il traguardo delle 100 macchine vendute?
Come dicevo prima la qualità e le performance sono le ragioni principali che ci hanno permesso di raggiungere un obiettivo così importante. Inoltre, fornire un supporto di qualità a 360° in termini di service, ricambi e training ci ha permesso di soddisfare al meglio i bisogni dei nostri clienti. Infine, un grazie va anche proprio ai più affezionati di loro, che da tempo ci hanno scelti come partner di riferimento.
Riguardo alla clientela, si ricorda quando e a chi avete venduto la prima macchina Magni?
La prima macchina è stata venduta nel 2019 ad Ardreagh Formwork, azienda edile con sede a Melbourne, che ha anche recentemente aggiunto un secondo prodotto Magni al suo parco macchine.
Quali sono i vostri progetti futuri con Magni?
Vogliamo continuare a crescere di anno in anno: diventare i numeri uno nell’industria dei sollevatori heavy duty con la gamma di macchine HTH e puntare a settori specifici dell’industria mineraria con il nuovo THU5.8. Abbiamo riscosso i primi successi all’interno di quest’ultimo settore anche grazie all’ampia gamma di accessori Magni dedicati.
Ringraziamo Todd per il tempo che ci ha dedicato e tutto lo staff di Allift che continua a lavorare senza sosta per accrescere ulteriormente il prestigio di Magni nella regione orientale dell’Australia. Siamo certi che questo traguardo non è altro che il primo di una lunga serie di importanti successi futuri.