Un TH 6.20 Magni per ricostruire un dinosauro
In occasione di una nuova esposizione, il National Dinosaur Museum di Canberra ha realizzato un imponente dinosauro. Un telescopico fisso Magni della gamma TH ha preso parte alle operazioni di movimentazione e montaggio della struttura.
Il National Dinosaur Museum è una mostra permanente di esemplari preistorici dell’emisfero sud, situata al Gold Creek Village, nei pressi di Canberra. La mostra del museo segue le diverse fasi dell’evoluzione terrestre, ponendo particolare attenzione sull’era dei dinosauri.
Dal 1993, anno della sua fondazione, il museo ha continuato ad ampliarsi sempre di più. Infatti, in occasione di una nuova esposizione, ha scelto di aggiungere alla sua collezione un nuovo dinosauro di imponenti dimensioni. Per portare a termine le operazioni di assemblaggio e posizionamento è intervenuto un TH 6.20 Magni con una capacità massima di 6 tonnellate e un’altezza massima di 20 metri. Questo modello si è rivelato la soluzione perfetta per la sua versatilità e precisione del braccio telescopico.
La macchina è stata fornita del noleggiatore Jonox Telescopic Forklift Hire, in possesso di 2 TH 6.20 e a breve di un RTH 7.26. Quest’azienda è cliente del nostro concessionario Allift per la regione orientale dell’Australia da diversi anni e hanno costruito nel tempo un solido rapporto basato sulla qualità e affidabilità dei prodotti Magni TH.
Il braccio scatolato da 2 tonnellate è stato l’accessorio chiave per portare a termine i lavori, rendendo possibile sia movimentare che assemblare le varie parti del dinosauro in totale sicurezza. Svolgere più operazioni semplicemente cambiando l’accessorio equipaggiato è uno tratti distintivi dei telescopici Magni.
Ringraziamo il museo per aver fatto affidamento sul nostro brand e Allift e Jonox Telescopic per aver fornito l’attrezzatura. Siamo felici di contribuire affinché questo museo a tema continui a offrire emozioni ed esperienze indimenticabili a famiglie e turisti da tutta l’Australia.