Tagliarami Woodcracker: Magni al servizio di Flower City Tree
L’azienda americana Flower City Tree si è affidata a Magni per la fornitura di equipaggiamenti per la manutenzione del verde, un settore in forte crescita in un presente sempre più rivolto verso la sostenibilità. Il proprietario Andrew Scherdin ci parla della sua esperienza con Magni.
Flower City Tree è una compagnia di Rochester (New York) specializzata nella cura degli alberi per varie tipologie di clientela. L’azienda inoltre, con il legno risultante dal processo di potatura che non viene venduto, produce oggetti di alta qualità o si occupa di riciclarlo dando nuova vita a questo prezioso materiale.
Flower City Tree ha di recente acquistato tramite Empire Crane, dealer locale Magni per la parte occidentale di New York e Boston, un RTH 6.30 equipaggiato con il tagliarami Woodcracker, un accessorio innovativo progettato appositamente per effettuare lavori di manutenzione del verde.
Il feedback del cliente è stato da subito positivo. Quando abbiamo chiesto a Scherdin, titolare dell’attività, di parlarci della sua esperienza con l’attrezzatura Magni, ha voluto evidenziare come abbia velocizzato i processi di lavoro. Prima di affidarsi a Magni, Flower City Tree infatti si serviva di una procedura da effettuare con estrema cautela e che prevedeva di salire sull’albero per legarlo con una speciale imbracatura. Questa manovra, oltre che più dispendiosa in termini di tempo, presentava anche dei rischi per l’operatore specie in fase di discesa quando il tronco non era completamente stabile.
“Con l’RTH 6.30 e il Woodcracker, una volta che si afferra il tronco si è certi che non si muoverà”, dice Scherdin. “Lavorando spesso sopra le case e in spazi ristretti vicino a linee elettriche, è fondamentale contare sulla precisione dei movimenti e il massimo controllo del carico. Grazie a Magni l’intero processo risulta molto più efficiente e sicuro“. L’azienda ora può affidare l’operazione a un operatore della macchina e due addetti alla raccolta degli scarti e al carico del camion: un risparmio non indifferente anche in termini di forza lavoro.
Altro vantaggio risiede nella protezione e comfort offerti dalla cabina Magni. Il personale di Flower City Tree rimane sempre riparato, sia dall’eventuale caduta di materiali dall’alto che dai rigidi inverni locali. Oltre ad aver eliminato i rischi di cadute, l’operatore può ora lavorare comodamente in cabina con riscaldamento e aria condizionata.
“Prima di acquistare Magni eravamo probabilmente l’azienda del settore più rapida della zona. Adesso siamo cinque volte più veloci rispetto a quando usavamo i camion con cestello e due volte più veloci che con una gru” dice Scherdin.
In Magni ci impegniamo per fornire soluzioni in grado di migliorare sempre di più le performance dei nostri clienti, garantendo loro anche loro massima sicurezza. Per scoprire di più sul nostro RTH 6.30 e sul tagliarami Woodcracker ti invitiamo a consultare la pagina prodotto del nostro sito web e i relativi cataloghi nella sezione download.