Magni TH 6.20 costruisce nuovi ponti ferroviari a Buenos Aires
La gamma TH è la soluzione ideale in qualsiasi cantiere in termini di performance, versatilità e compattezza. Per questo motivo CONSTRUCCIONES OMI SA ha scelto Magni come partner per il sollevamento. Obiettivo: costruire diversi ponti ferroviari nella zona ovest di Buenos Aires.
Trenes Argentinos S.E., azienda ferroviaria statale locale nata per garantire il funzionamento e la manutenzione della rete ferroviaria dell’Argentina, ha deciso di avviare un importante progetto: la costruzione di ponti modulari su 44 delle proprie stazioni ferroviarie. Ciò rappresenta un enorme passo avanti per il territorio, essendo la prima volta che nel Paese sudamericano vengono costruite strutture architettoniche così all’avanguardia. In caso di necessità i cavalcavia infatti sono riutilizzabili e possono essere smontati e spostati senza il bisogno di demolirli. La loro costruzione assume così una notevole importanza anche in termini ambientali, permettendo un risparmio reale in materiali e costi.
CONSTRUCCIONES OMI SA si è fatta carico del progetto e ha avviato i lavori circa a inizio 2022, contando di concluderli in un periodo di 18 mesi. Per riuscire in tale impresa l’azienda edile ha contattato il nostro concessionario locale American Vial, che ha fornito una soluzione in linea con i suoi bisogni e necessità del cantiere: il TH 6.20.
Questo modello della gamma di telescopici fissi TH offre un’altezza di sollevamento di 20 metri e una portata di 6 tonnellate. La macchina viene usata principalmente all’interno del cantiere come supporto per le gru più grandi, agevolando così la cementazione e l’installazione dei ponti nelle stazioni in quota.
La gamma di telescopici TH per l’edilizia nasce per garantire il massimo rendimento nelle situazioni più diverse. Per esempio le 4 ruote motrici di serie contribuiscono ad assicurare la massima aderenza su tutti i tipi di terreno, mentre la trasmissione idrostatica permette prestazioni ottimali anche fuoristrada. Infine le dimensioni compatte sono ideali per gli spazi di lavoro ristretti, consentendo la massima praticità di manovra in ogni ambiente.
Queste caratteristiche sono risultate essenziali nei cantieri di CONSTRUCCIONES OMI SA. Infatti l’azienda aveva bisogno di una macchina in grado di operare su terreni fangosi e relativamente ristretti, in quanto la ferrovia passa a fianco di una delle strade più trafficate di Buenos Aires.
La gamma di sollevatori telescopici fissi Magni coniuga artigianalità, innovazione e tecnologia per offrire le migliori prestazioni in ogni circostanza. Per sapere di più su tutti i modelli e sulle loro caratteristiche consulta il catalogo di gamma dedicato e la sezione prodotto del nostro sito web.