Magni scende in pista al GP di Città del Messico
Durante le prove libere del Gran Premio di Formula Uno di Città del Messico, un TH Magni è intervenuto in seguito a un guasto riportato da una monoposto, sollevandola e portandola in sicurezza ai box.
Il Gran Premio di Città del Messico 2022 è stata la ventesima prova della stagione 2022 del campionato mondiale di Formula 1. La gara si è svolta domenica 30 ottobre all’Autodromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico che ha ospitato più di 395 mila spettatori, un nuovo record per il Gran Premio.
Durante le prove libere di venerdì Pietro Fittipaldi, pilota di riserva della scuderia Haas sceso in pista al posto di Kevin Magnussen, non è riuscito a completare il proprio programma. A causa di un problema tecnico riportato al veicolo è stato costretto infatti ad abbandonarla a bordo tracciato.
L’intervento di un TH Magni ha permesso di recuperare la vettura in tempi rapidissimi. Dopo averla sollevata e messa in sicurezza, la monoposto è stata caricata su un camion con rimorchio nei box.
Il modello protagonista del recupero è un sollevatore telescopico fisso 5,5.19 della gamma TH con una capacità massima di sollevamento di 5,5 tonnellate, un’altezza massima di 18,80 metri e uno sbraccio di 14,10 metri. Per agganciare e sollevare il mezzo in avaria è stato equipaggiato infine con una forca 5 ton, accessorio studiato su misura per questo particolare tipo di situazioni.
La macchina è stata fornita dal concessionario autorizzato Magni GAM Messico, azienda leader che rappresenta da anni un partner fondamentale per la distribuzione in Spagna, Portogallo, Marocco e Sud America. Dotata di un’ampia rete di concessionarie e officine autorizzate, GAM propone le migliori soluzioni per i propri clienti offrendo servizi complementari tra cui ricambi, assistenza tecnica e training.
Nonostante siano pensate principalmente per l’edilizia e l’industria, la versatilità delle macchine Magni consente la loro applicazione nei contesti più disparati, come in questo caso. La loro natura 3-in-1 permette infatti di utilizzarle sia come carrello elevatore, gru e piattaforma portapersone. Tale capacità è dovuta anche alla vasta scelta di accessori con i quali le macchine possono essere equipaggiate in base all’incarico da portare a termine.
Per scoprire di più sulla nostra gamma TH e sulla nostra gamma di accessori, visita la pagina prodotto del nostro sito web o consulta i cataloghi di gamma dedicati.