Magni scelto per la manutenzione del ponte di Triborough a New York
La manutenzione dei ponti richiede l’impiego di macchine dai movimenti estremamente precisi e da elevate altezze di sollevamento. Queste necessità hanno portato la gamma RTH Magni a essere scelta per le manutenzioni del ponte Triborough.
L’azienda edile American Structure Works si è fatta carico dei lavori di manutenzione del ponte e ha scelto Magni come partner per il sollevamento attraverso il nostro dealer locale Able Equipment che ha fornito i macchinari necessari per portare a compimento i lavori.
Situato a New York, il ponte Triborough è un complesso di tre ponti separati e dei loro viadotti che collega Manhattan, il Queens e il Bronx. I lavori di manutenzione hanno preso avvio nel novembre del 2019 e vedranno la loro conclusione nell’agosto del 2022.
Le opere di manutenzione prevedono la riparazione e il rinforzo della struttura metallica del ponte. In particolare le macchine Magni sono impegnate per rimpiazzare le piastre di acciaio danneggiate alla base del ponte e sostituire ulteriori componenti metalliche.
Il cliente sta svolgendo i lavori con due diversi modelli selezionati per le loro caratteristiche uniche. Il primo è l’ RTH 6.46, scelto per i suoi 46 metri di elevazione in quanto i punti più alti del ponte raggiungono i 40 metri. Il secondo consiste nell’RTH 8.25 utilizzato per sollevamenti ad altezze inferiori che richiedono lo spostamento di carichi molto più pesanti.
Gli equipaggiamenti necessari per svolgere le diverse operazioni sono il cestello, il gancio e le forche. Utilizzare un mezzo Magni, attraverso la sostituzione intercambiabile di questi accessori, significa avere a disposizione contemporaneamente un carrello elevatore, una gru e una piattaforma permettendo di portare a compimento molteplici operazioni differenti. In questo come in molti altri cantieri la versatilità delle attrezzature è fondamentale per aumentare la produttività e abbattere i costi.
Tra gli altri fattori che hanno fatto ricadere la scelta sulle macchine del brand di Castelfranco Emilia vi sono le loro dimensioni compatte che consentono di lavorare in spazi di dimensioni ridotte e la precisione nei movimenti anche ad altezze elevate di lavoro.
Magni offre un’ampia gamma di telescopici rotativi per soddisfare qualsiasi esigenza del settore edile in termini di portate e altezze di sollevamento, garantendo le migliori performance.
Scopri la gamma RTH nella sezione prodotto del nostro sito o nei nostri cataloghi di gamma.