Magni sale sul palco del Domplatz di Fulda
Quest’estate davanti alla cattedrale di Fulda si sono svolti i concerti di alcuni dei più importanti artisti della scena tedesca. L’agenzia a capo dell’organizzazione dell’evento ha scelto una piattaforma a braccio Magni per montare il palco e allestire la piazza per l’occasione.
Tra Luglio e Agosto 2022, al Domplatz di Fulda, proprio davanti alla cattedrale, sono andati in scena diversi concerti di importanti artisti tedeschi. Questo magnifico scenario ospita da anni eventi che richiamano spettatori da tutta la Germania per assistere ai diversi spettacoli.
I concerti sono stati organizzati dall’agenzia Provincial Tour, partner collaudato del comune di Fulda. Il richiamo dell’evento è infatti fondamentale per attirare nuovi turisti in una città che ha tanto da offrire. Il contributo apportato è stato centrale per l’economia locale, in particolare per quanto riguarda il settore alberghiero e della ristorazione.
Tra le attrezzature usate per costruire il palco ed effettuare i lavori di allestimento è stata utilizzata una piattaforma a braccio rosso fiammante: si tratta di una DAB28RT targata Magni TH. Questo modello offre un’altezza massima di sollevamento di 28 metri, una portata massima di 250 kg e uno sbraccio massimo di 19 metri. È stata scelta proprio questa macchina in quanto permette di lavorare in altezza con la massima sicurezza, raggiungendo anche i punti più difficili.
La piattaforma è stata fornita dal nostro concessionario locale Stefan Ebert GmbH, situato a Burghaun. L’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni per l’edilizia relative alla vendita e al noleggio di attrezzature Magni TH, tra cui diversi modelli di telescopici rotativi e fissi, piattaforme a pantografo e a braccio. Inoltre Ebert completa l’offerta con un’ampia gamma di servizi tra cui training, assistenza tecnica e ricambi.
La gamma di piattaforme articolate Magni garantisce una rotazione del cestello di 180° (+/- 90°) e della torretta di 360°, assicurando la massima flessibilità operativa. Inoltre le macchine possono effettuare quattro tipi di sterzate (frontale, posteriore, a granchio e coordinata) garantendo la massima manovrabilità. Ciò rende questi modelli adatti a un’ampia gamma di settori tra cui grandi eventi (come in questo caso), edilizia, manutenzione, impiantistica, oil and gas e restauri.
Scopri di più riguardo alla nostra gamma di piattaforme a braccio e piattaforme aeree diesel ed elettriche nella sezione prodotto del nostro sito e con i cataloghi di gamma.