Magni e OMEC sul set della Disney
Il cinema è un magnifico artificio che necessita di specifiche soluzioni per dare forma concreta ai sogni. Un mondo di attori, registi, tecnici e partner d’eccellenza come Magni e OMEC, protagonisti sul set del prossimo film Disney “The First Omen”.
Viterbo, ottobre 2022. Due mezzi della gamma RTH Magni entrano in scena per fornire supporto alle riprese di un set cinematografico Disney. Il film, un horror chiamato “The First Omen”, è una importante produzione internazionale che coinvolge circa 450 figuranti e oltre 500 comparse. La produzione esecutiva italiana, firmata Cattleya, ha scelto piazza del Comune e Porta San Pietro come set principali della città.
I modelli selezionati sono un RTH 5.18 e RTH 6.23 con un’altezza di sollevamento rispettivamente di 18 e 23 metri e una capacità massima di sollevamento di 5 e 6 tonnellate. Queste caratteristiche hanno permesso di rispondere alle richieste del set consentendo il sollevamento di alcune strutture metalliche.
La società di noleggi OMEC, in collaborazione con la Baiocco Noleggio, si è incaricata di fornire specifiche soluzioni di sollevamento per portare a compimento i lavori. Fondata nel 1989, opera al fianco delle principali imprese italiane leader nel settore dell’Energy e nella realizzazione di Grandi Opere.
Con Magni, OMEC conferma e prosegue una relazione basata su fiducia stima, e collaborazione. Con più di 35 anni di attività alle spalle, ha sviluppato un know-how d’eccellenza nell’individuazione di attrezzature per il sollevamento (tra cui telescopici e piattaforme aeree Magni) all’interno dei cantieri e degli impianti produttivi. Oggi si posiziona nel mercato come Solution Provider, integrando mezzi e competenze con l’ambizione di garantire alti livelli di produttività e sicurezza.
Cantieri per grandi opere edili e set cinematografici hanno diversi aspetti in comune, primo tra tutti la presenza di personale e attrezzature con compiti specifici, ognuno fondamentale per il raggiungimento di un obiettivo finale. In questo caso i sollevatori telescopici Magni e gli operatori di OMEC hanno collaborato per realizzare una pellicola Disney che già si preannuncia di successo.