Magni e Lorini uniti per l’arte a Montichiari
Magni e Lorini hanno preso parte a un importante progetto di street art in favore della comunità di Montichiari. Il noleggiatore locale ha infatti fornito un piattaforma Magni per portare termine il lavoro in sicurezza.
Vera Bugatti, street artist di fama internazionale, è stata incaricata dalla Pro Loco Città di Montichiari (BS) per la realizzazione di un murales sulla parete della palestra dell’Istituto Superiore Don Milani. Impressionanti le dimensioni di questa opera che occupa un intero lato dell’edificio con un trittico, rappresentante cinque figure femminili collegate tra loro da una corda. Il dipinto ha l’obiettivo di sensibilizzare sui temi di giustizia, pace, solidarietà e diritti umani e si intitola PAG, rimando alla radice sanscrita della parola «pace» e che si ritrova anche in “patto”.
Un’opera di queste proporzioni necessita di strumenti all’altezza della sfida. Ed ecco il ruolo di Magni TH coinvolto in prima linea per affrontare questo compito. A fornire l’attrezzatura per lavorare in quota è stato il nostro cliente locale Noleggio Lorini. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore del noleggio di attrezzature per il sollevamento, per il movimento terra e per il cantiere in generale, l’azienda offre oggi una delle più ampie gamme di prodotti disponibile sul mercato nazionale tra le quali spiccano i sollevatori telescopici e le piattaforme aree Magni.
È proprio grazie ad una di queste ultime che è stata resa possibile la realizzazione del murales in questione. Nello specifico si tratta di una piattaforma a forbice DS1823RT, con una capacità di sollevamento di 680 kg e un’altezza di lavoro di 18 metri. Nel caso specifico è stato scelto questo modello per la stabilità in piattaforma in quanto il lavoro doveva essere di precisione e con la possibilità di avere ampi spazi per potersi muovere senza effettuare continui spostamenti con la piattaforma.
“Siamo contenti di aver potuto collaborare alla realizzazione di questo progetto artistico così importante per la comunità locale.” Afferma Andrea Lorini, Responsabile commerciale delle filiali di Brescia presso Noleggio Lorini. Continua: “Un grazie speciale va anche a Magni TH, nostro partner di riferimento, col quale collaboriamo ormai da diversi anni. Abbiamo costruito nel tempo una relazione basata sulla fiducia e sulla stessa visione di fare business. Tra i motivi per i quali abbiamo da tempo scelto il partner di Castelfranco Emilia vi è senza dubbio la serietà mostrata nonché la varietà e qualità dei loro prodotti. Ciò che ci accomuna è la capacità di soddisfare le richieste del mercato fornendo soluzioni flessibili e un servizio personalizzato adatto ad ogni situazione.”
Magni è fiera di aver preso parte a questo progetto artistico, finalizzato alla valorizzazione del territorio e della comunità locale di Montichiari. Ci teniamo inoltre a ringraziare Noleggio Lorini e in particolare Daniele Lorini per le belle parole spese nei nostri confronti e per la rinnovata fiducia che ripone da tempo nel nostro brand.
