Magni e il Natale in Norvegia
Natale si avvicina: strade e case cominciano ad essere addobbate creando ambienti magici. Per installare le luminarie a Lillehammer in Norvegia, città che ha ospitato i giochi olimpici del 1994, è entrato in azione un RTH Magni.
Ci troviamo nella cittadina di Lillehammer dove le rigide temperature sono la norma e non impediscono certo di portare avanti le tradizioni natalizie, e questo anche grazie a Magni. Infatti l’azienda locale Heggenes bygg og vedlikehald ha scelto un modello della gamma RTH per addobbare le strade e gli edifici.
La macchina, un RTH 5.25, ha portato a termine il lavoro grazie a una capacità di sollevamento massima di 5 tonnellate, un’altezza massima di 24,60 metri e uno sbraccio di 19 metri. Inoltre, la piattaforma portapersone estensibile pivotante si è rivelata l’accessorio chiave. Essendo omologata per tre persone e assicurando una capacità di 500 kg, ha permesso agli operatori di Heggenes bygg og vedlikehald di montare le decorazioni in totale sicurezza.
A fornire il mezzo ci ha pensato il concessionario Magni locale Correct Maskin AS, azienda fondata nel 2012 con sede nel comune di Hof a Vestfold. Con la sua decennale esperienza nel segmento dei telescopici, Correct Maskin basa il proprio business su un approccio focalizzato sul cliente per accompagnarlo durante tutto il percorso. Per questo, oltre alla vendita, offre un’ampia gamma di servizi tra cui assistenza tecnica e ricambistica.
“Quando si è trattato di scegliere una macchina ci siamo rivolti a Correct Maskin, il quale ci ha proposto una soluzione in linea con le nostre esigenze e bisogni.” afferma Tage Heggenes, proprietario di Heggenes bygg og vedlikehald, che continua: “La scelta è ricaduta sull’RTH 5.25 Magni per svariati motivi. In primis avevamo bisogno di una macchina con una sagoma ridotta anche quando stabilizzata che potesse essere usata in strade strette. Inoltre, poter contare su una rotazione a 360 gradi della torretta ci ha permesso di terminare il lavoro in meno tempo del previsto, non avendo avuto bisogno di spostare e stabilizzare nuovamente la macchina per ogni facciata su cui lavorare. Infine l’ampia piattaforma ci ha permesso di lavorare con più operatori contemporaneamente e in sicurezza.”
Grazie alla collaborazione di Magni, Correct Maskin e Heggenes bygg og vedlikehald le tradizioni delle feste a Lillehammer continuano anche quest’anno. Tutti i clienti dell’hotel e i passanti potranno ammirare la bellezza della struttura in veste natalizia.