Doppia consegna HTH per il mining sudafricano
Le gamme dei fissi sono i prodotti che hanno permesso a Magni un’importante presenza nel mercato mondiale del mining. Dopo due nuove consegne, Gerhard Kloppers, Business Development Manager presso Eazi Access, ci spiega perché gli HTH Magni sono la soluzione ideale per il mining.
La nostra filiale in Sud Africa ha consegnato due modelli della gamma HTH a Eazi Access, cliente chiave di Magni S A. Queste importanti new entry consentiranno all’azienda di ampliare la propria offerta in modo da continuare a rispondere al meglio ai bisogni del mercato locale.
Eazi Access fornisce soluzioni per il lavoro in altezza e di movimentazione dei materiali. La loro offerta comprende noleggio, vendita, assistenza e formazione in una vasta gamma di settori e applicazioni.
La prima macchina consegnata è un HTH 20.10 che Eazi Access ha venduto all’attività appaltatrice Mynbou Rigs. L’azienda è infatti al lavoro in una miniera di carbone nella provincia nordorientale del Mpumalanga, in Sudafrica. Equipaggiato con l’accessorio pinza per pneumatici, il mezzo è utilizzato principalmente per movimentare pneumatici da 145 cm di una flotta di dumper Belaz.
La seconda è un HTH 10.10 che va ad ampliare il parco macchine dedicato al noleggio. Questi sollevatori vengono scelti da diverse aziende attive in varie miniere nel capo settentrionale del Sud Africa. Inoltre, sono anche impiegati per l’assemblaggio e la manutenzione di altre attrezzature.
Gerhard Kloppers, Business Development Manager di Eazi Access, ci ha illustrato le caratteristiche fondamentali che fanno degli HTH Magni la soluzione ideale per il mining. “Le macchine Magni HTH sono in grado di manipolare carichi estremamente pesanti con la massima precisione e sicurezza. Per inserire un pneumatico dentro il cerchione di un dumper è infatti richiesto il massimo controllo sul carico.”
Gli accessori Magni: versatilità senza confini
Durante l’intervista Gerhard Kloppers ha proseguito sottolineando i numerosi ambiti di applicazione delle nostre macchine.
“L’ampia gamma di accessori che Magni ha sviluppato per operare in cave e miniere garantisce una grande flessibilità operativa. Ciò consente di manipolare anche materiali molto diversi tra loro come pneumatici, cilindri e bobine d’acciaio.”
Anche la diversità tra le superfici di lavoro è un fattore centrale.
“Gli HTH Magni sono equipaggiati in modo tale da poter operare in condizioni estreme. I modelli sono dotati di quattro ruote motrici e sterzanti per garantire la massima aderenza e manovrabilità su terreni sconnessi. La notevole luce libera da terra è invece l’altro motivo che rende questa gamma adatta e sicura anche su quelli più irregolari.”
Magni è sempre pronto a offrire soluzioni mirate per le varie tipologie di clienti, impiegati nelle industrie e settori più disparati. La gamma HTH coniuga performance, versatilità e sicurezza per offrire la migliore esperienza di utilizzo anche nelle condizioni più estreme di lavoro.
Per scoprire di più riguardo la nostra gamma HTH visita la pagina prodotto del sito o scarica il catalogo di gamma disponibile nella sezione download.