Avvistata una PLE Magni a Milano Marittima
Magni offre un’ampia gamma di piattaforme a pantografo adatte per qualsiasi esigenza. Una di queste è stata avvistata nel centro di Milano Marittima, impiegata dall’operatore per montare degli spaventa-piccioni tra due alberi.
Lunedì 27 giugno in corrispondenza della rotonda in Viale Forlì a Milano Marittima una piattaforma a pantografo targata Magni TH è stata vista all’opera nei pressi del bar Zero7Venti4. Il proprietario aveva chiesto di fissare su due alberi davanti al proprio locale dei fili per appendere quattro falchi in plastica. Questo per spaventare i piccioni e impedire che questi si appoggino sugli alberi disturbando i clienti sottostanti.
Dopo aver indossato l’attrezzatura di sicurezza, l’operatore è salito sulla piattaforma e si è posizionato sotto l’albero. Trovata la posizione giusta, ha azionato la piattaforma raggiungendo l’altezza richiesta per effettuare il lavoro, fissato due fili ad un’altezza di circa 6 metri e infine provveduto ad attaccare e distribuire uniformemente i finti falchi.
Tutto questo grazie a una ES0807AC appartenente alla gamma di piattaforme a pantografo AC completamente elettriche capace di offrire una capacità massima di 230 kg e un’altezza di lavoro fino a 7,8 m.
Oltre che per le sue performance questa piattaforma è stata scelta per svariati motivi tecnici:
- In primis, questo modello è dotato di un ponte di estensione idraulico estraibile multi-posizione sulla parte anteriore della piattaforma che ha permesso di arrivare quasi a contatto con l’albero per fissare i fili.
- Le dimensioni ridotte (1,67×0,74 m) e il raggio di sterzata pari a zero hanno consentito alla piattaforma di muoversi agilmente nello spazio ristretto tra i due alberi davanti al locale.
- la piattaforma è dotata di un pannello di comando mobile che può essere facilmente spostato e agganciato in vari punti, in modo che l’operatore possa guidarla da terra e avere più libertà nei movimenti una volta a bordo.
- I parapetti pieghevoli consentono una maggiore accessibilità per il carico e lo scarico della piattaforma da camion, container e altre situazioni con spazio limitato ( la piattaforma è stata trasportata all’interno di un furgone con rampa).
Ancora una volta Magni si dimostra capace di rispondere alle esigenze più particolari e specifiche. Per scoprire quali modelli di piattaforme a pantografo sono più adatte per le tue esigenze visita la sezione prodotto nel nostro sito e i cataloghi di gamma nella sezione download.
