THU 5.8 : il re dell’underground
Quando si parla di soluzioni ad hoc per il settore minerario, Magni è presente in prima linea col suo TH 5.8 U. Questo modello della gamma TH è stato progettato appositamente per rispondere alle specifiche esigenze in questo ambito. Scopriamo perché è il tuo miglior alleato per i lavori in miniera.
Il THU 5.8 è potente: assicura una capacità di sollevamento di 5 tonnellate e un’altezza di sollevamento di 7,6 metri. Pensato e realizzato per accedere in cunicoli spesso molto bassi è stato progettato con un’altezza massima di 2 m.
È dotato di un design innovativo che permette di sfruttare al meglio le dimensioni ridotte per muoversi con agilità. Da un lato è ribassato per consentire l’accesso in luoghi ad altezza ridotta come stretti passaggi e siti estrattivi. Dall’altro è compatto per garantire il massimo della maneggevolezza anche in gallerie di difficile accesso.
Le esigenze off-road che presenta l’ambito minerario sono perfettamente soddisfatte dalla combinazione di trasmissione idrostatica e quattro ruote motrici che garantiscono la massima trazione e aderenza anche su terreni accidentati e irregolari. Come ciliegina sulla torta troviamo inoltre gli pneumatici semisolidi antitaglio che, oltre a fornire un’eccellente resistenza al calore, consentono alla macchina di operare su superfici rocciose.
Ulteriore problema delle miniere è la mancanza di illuminazione e lo sbalzo termico. Non temete, Magni ha pensato anche a questo! In primo luogo, il TH 5.8 U è equipaggiato di 4 luci di lavoro a LED sulla cabina e sul braccio, oltre a quelle standard direzionali per la marcia e la retromarcia. In secondo luogo, la cabina è dotata di sistema di condizionamento e riscaldamento per assicurare il massimo confort dell’operatore. Oltre a essere pressurizzata, la cabina ha un sistema di filtrazione dell’aria per lavorare in piena sicurezza.
Non ultimo, visto che stiamo parlando di un ambito che espone l’operatore a rischi elevati, abbiamo equipaggiato questo modello con sistemi che garantiscono di lavorare in totale tranquillità, riducendo notevolmente i pericoli connessi al tipo di intervento. La macchina è dotata infatti di griglie di protezione sui fari e su tutti i lati della cabina proteggendo dal rischio di caduta massi o di oggetti. Inoltre, in situazioni di pericolo, l’operatore può fare affidamento sugli estintori esterni e sul doppio pulsante di arresto d’emergenza fuori e dentro la cabina che consente di interrompere all’istante qualsiasi operazione.
Uno dei fattori che caratterizzano il brand Magni è la capacità di offrire soluzioni ad hoc per tutti i bisogni del mercato per ogni ambito di riferimento. La nostro esperienza nei vari settori del sollevamento ci consente di conoscere a priori i bisogni dei nostri clienti e di soddisfarli a 360° con macchine dalle capacità senza eguali.
Scopri le nostre gamme nella sezione dedicata!