Una potente pinza taglia rami per la manutenzione straordinaria del verde
Mantenere efficienti le aree verdi i giardini, i parchi, i viali alberati, il verde di pertinenza stradale e degli edifici pubblici rientra nelle attività di manutenzione pubblica che vanno effettuate durante l’anno. Magni arriva in aiuto con uno strumento ideale.
Le aree verdi sono da sempre il polmone delle nostre città, spazi di condivisione urbana che accrescono il benessere percepito dai cittadini stessi. Questo periodo con lockdown prolungati ha impedito alle persone di godere di questi spazi, ma allo stesso tempo ha favorito una riscoperta ed un ritorno alla natura molto sentito.
Sensibilizzare le Amministrazioni Comunali sul loro corretto mantenimento è fondamentale, rispettando i cicli della natura e pianificando interventi mirati da effettuati con i mezzi più idonei.
Gli interventi da effettuare sono principalmente 2:
– Manutenzione ordinaria:
- sfalcio dell’erba;
- diserbo;
- potatura di siepi e arbusti;
- taglio della vegetazione spontanea.
– Manutenzione straordinaria:
- interventi di potatura e taglio di rami potenzialmente pericolosi;
- abbattimento di piante;
- messa a dimora di nuove piante.
Anche in questo caso Magni assicura un accessorio perfetto per effettuare la manutenzione straordinaria: una potente pinza taglia rami utilizzabile su tutta la gamma RTH.
La sicurezza in Magni è da sempre fondamentale e anche in questo caso sono state implementate ulteriori strumentazioni. Nello specifico si parla di uno schermo aggiuntivo in robusto plexiglass che viene anteposto al vetro della cabina, e chiusure ermetiche dei buchi nello sfilo braccio per evitare che detriti o segature rovinino i pattini ed i meccanismi telescopici di apertura/chiusura.
Tutte le macchine Magni hanno di serie il sistema LMI per il controllo del carico durante l’utilizzo per minimizzare i rischi di sovraccarico. È stato sviluppato un diagramma di carico personalizzato, dedicato per questo kit, che prevede un quick drop, un sistema di rilascio rapido quando l’equilibrio della macchina comincia a diventare instabile, proteggendo immediatamente l’operatore e l’ambiente circostante.
Con questo accessorio potrete essere certi di effettuare una pulizia ed una manutenzione delle aree verdi perfette ma soprattutto in totale sicurezza.
Scaricando la brochure dedicata all’accessorio potrete trovare ulteriori dettagli sui sistemi aggiunti.