Ancorati e sicuri con gli stabilizzatori degli RTH Magni
Gli stabilizzatori sono una delle caratteristiche distintive della gamma RTH rispetto alle altre, rendendo queste macchine uniche in quanto a funzionalità ed efficienza. Scopriamo insieme perché sono dei componenti essenziali e le differenze tra le due tipologie che Magni offre sui propri mezzi.
Gli stabilizzatori assicurano alla macchina un’ampia area di stabilizzazione per lavorare in completa sicurezza e sfruttare al massimo la propria capacità di sollevamento. Sono uno strumento di cui l’operatore può gestire estensione e rientro comodamente in cabina, grazie alla pagina dedicata alla stabilizzazione dell’innovativo sistema MCTS.
Magni offre due tipi diversi di stabilizzatori a seconda del modello:
- Stabilizzatori pivotanti: sono equipaggiati sui modelli più piccoli (dall’RTH18 al 5.25). Le travi di questo tipo di stabilizzatori non si intersecano ed essendo stati pensati per manovre in spazi ristretti non sono regolabili in lunghezza;
- Stabilizzatori a forbice: sono presenti sui modelli di grandi dimensioni (dall’RTH 21 al 13.26). Questa tipologia permette di intersecare a “X” le travi e la lunghezza è regolabile, assicurando una maggiore superficie di stabilizzazione e distribuendo il carico in maniera uniforme sul terreno. I pad sono stati progettati appositamente per offrire un’aderenza perfetta ed evitare ogni possibilità di slittamento. Questi stabilizzatori possono essere utilizzati comunque anche in spazi ridotti, richiedendo poco terreno per stabilizzare la macchina e in caso di stabilizzazione parziale l’operatore può contare sul miglior diagramma di carico possibile. Per aumentare l’area di stabilizzazione e ridurre la pressione esercitata sul terreno, è possibile inoltre equipaggiare la macchina con basi di supporto aggiuntive, disponibili come optional.
Su tutti i modelli gli stabilizzatori retratti restano perfettamente in sagoma rispetto alla macchina, senza interferire sulla luce libera dal suolo.
In Magni, sicurezza e performance sono concetti fondamentali che coesistono in ogni macchina. Gli stabilizzatori sono il simbolo che incarna ed evidenzia la stretta relazione tra queste due nostre linee guida, offrendo al contempo una macchina estremamente sicura e con prestazioni senza eguali.