Potenza e versatilità: alla scoperta dell’HTH 20.10
I sollevatori telescopici heavy duty sono macchine impiegate nell’industria pesante, nella logistica estrema e nel settore minerario. La gamma HTH Magni è stata progettata per soddisfare le richieste di versatilità e potenza in questi ambienti.
Il sollevatore HTH 20.10 è la macchina ideale per la movimentazione di carichi pesanti e voluminosi in tutta sicurezza. Garantisce un’altezza di sollevamento di 9,8 metri, una capacità di 20 tonnellate e uno sbraccio di 5,1 metri: il connubio perfetto tra potenza ed estensione.
La cabina Magni consente di operare al meglio e con la massima sicurezza, permettendo una visibilità totale grazie all’ampio parabrezza. Risponde inoltre alle necessità di comfort dell’operatore, con un sistema di pressurizzazione e un equipaggiamento di serie che offre riscaldamento, aria condizionata e filtrazione completa dell’aria. La cabina dispone anche di uno schermo touch screen dal quale è possibile controllare e gestire ogni aspetto della macchina.
Entrando nel cuore dell’HTH 20.10 troviamo un motore Volvo TAD582 VE – Stage V con quattro cilindri da 160 kW (218 cv). Il mezzo monta una trasmissione idrostatica e controllata elettronicamente con un differenziale autobloccante centrale, per evitare scivolamenti e problemi di aderenza al suolo. È inoltre dotato di assali heavy duty con freno multidisco idraulico servoassistito a bagno d’olio, con riduzione epiciclica heavy duty a 4 stadi. Il sistema load sensing (350 bar di pressione effettiva di lavoro) è composto da una pompa l/s ad alta pressione (per movimenti idraulici).
Le 4 ruote motrici e sterzanti consentono al mezzo di 3 differenti modalità di manovra, rendendolo capace di adattarsi al meglio alle molteplici situazioni. Inoltre, l’abbondante luce libera da terra consente all’HTH 20.10 di lavorare in modo efficace anche su terreni irregolari.
L’elevata versatilità che caratterizza i prodotti Magni è presente anche in questa gamma, consentendo di effettuare diverse operazioni con un semplice cambio di accessorio. Tra questi troviamo vari tipi di forche, ganci, argani, pinze e pale. Inoltre, il sistema di riconoscimento automatico dell’accessorio (R.F.ID) consente un rapido passaggio da un accessorio all’altro, visualizzando i relativi diagrammi di carico sullo schermo in cabina.
Scopri di più sulla gamma HTH consultando il nostro catalogo di gamma nella sezione download del sito web o sulla pagina prodotto online. Se non basta abbiamo preparato per te un tour 3D virtuale di questo modello che ti metterà nei panni dell’operatore. Cosa aspetti? Clicca sul link seguente e vivi l’esperienza di manovrare l’ HTH 20.10!