Pacchetto Climi Freddi: l’optional Magni per le più basse temperature di lavoro
La maggior parte dei telescopici in configurazione standard è in grado di operare a temperature molto basse. In alcune regioni del mondo però questo non è sufficiente, a causa di inverni con temperature estreme. In questi casi il rischio di rotture e fermi macchina sono più elevati. Magni ha la soluzione.
Per permettere ai nostri clienti che operano nelle condizioni ambientali più rigide di lavorare senza preoccupazioni, Magni ha creato un’opzione speciale denominata “Pacchetto Climi Freddi” (OPT-02-014). Grazie a questo pacchetto, i telescopici Magni possono continuare ad operare a temperature estremamente basse mantenendo la massima efficienza, operatività e affidabilità.
Questo kit dedicato prevede i seguenti equipaggiamenti:
- Olio idraulico speciale ad alto indice di viscosità. Permette di raggiungere un punto di scorrimento minore rispetto ad un olio idraulico standard. L’olio impiegato contiene una completa e selezionata additivazione antiusura, antiossidante, antiruggine, antischiuma ed “air release” che soddisfa le più severe specifiche richieste. Infine, quest’olio è soggetto ad un minore deterioramento nel tempo rispetto a un olio standard, in virtù dell’elevata stabilità termica ed ossidativa.
- Stacca batterie composto da una maniglia montata esternamente al comparto motore. Questa permette all’operatore di azionare e staccare facilmente la batteria senza la necessità di dover aprire il vano motore, ad esempio durante il ricovero notturno.
- Presa elettrica di tipo UNEL in cabina, per collegare o caricare qualsiasi tipo di device, come ad esempio un riscaldatore cabina supplementare. A seconda del mercato di riferimento la presa avrà un voltaggio da 110 o 230 V.
- Coppia di fari da lavoro led posizionati sul braccio.
- Due coppie di fari led sulla cabina (due anteriori e due posteriori)
- Sistema di riscaldamento acqua motore in versione da 110 o 230 V a seconda del mercato di riferimento.
In aggiunta a questo kit, Magni fornisce ulteriori equipaggiamenti per i climi rigidi. Tra questi troviamo il riscaldamento olio, composto da una piastra elettrica a 230V posizionata sul serbatoio idraulico per mantenere la viscosità dell’olio e il riscaldatore supplementare 24V (EBERSPÄECHER) programmabile per pre-riscaldare la cabina, rendendo più confortevole l’utilizzo (optional disponibile con telecomando).
In Magni diamo il massimo per fornire soluzioni che consentano ai nostri clienti di operare al meglio anche in condizioni estreme di lavoro. Per scoprire di più sulla nostra ampia gamma di optional, visita il nostro sito o consulta il catalogo dedicato.