La nuova gamma firmata Magni: ecco a voi le piattaforme AC
Alla già estesa offerta di piattaforme aeree Magni ha deciso di introdurre la nuova gamma a pantografo AC. Si tratta di 9 nuovi modelli con altezze di sollevamento da 8 fino a 16 metri e portate da 230 a 540 kg.
Grandi novità rispetto ai modelli precedenti! I motori AC riducono i consumi e richiedono il minimo in termini di manutenzione, risultando ancora più efficienti. La struttura semplice, robusta e resistente è meno soggetta all’usura e il sistema AC completamente sigillato certificato IP67 garantisce una migliore impermeabilità ad acqua e polvere. Rispetto alle versioni precedenti la velocità massima di movimento è stata aumentata in media del 30% raggiungendo i 5 km/h.
Queste piattaforme montano batterie AGM estremamente efficienti permettendo cicli di ricarica tripli e quindi una maggiore durata di utilizzo. Sono raccomandate per coloro che utilizzano molteplici applicazioni e strumenti elettronici o che necessitano di un controllo totale in fase di avviamento e alimentazione. Tra i vantaggi principali di queste batterie troviamo la tenuta stagna, la tolleranza di inclinazione, la resistenza alle vibrazioni e un’elevata sicurezza.
Le piattaforme AC sono dotate di un’interfaccia comandi migliorata introducendo un monitor con status della macchina in tempo reale che rende possibile ridurre il tempo impiegato per risolvere errori o malfunzionamenti. Tramite questo display è anche possibile personalizzare alcuni comandi. L’equipaggiamento interno di sensori di temperatura e velocità monitora in tempo reale ogni aspetto della macchina migliorando la sicurezza complessiva del mezzo.
Compreso negli equipaggiamenti standard troviamo controlli ancora più intuitivi e un funzionamento semplificato. Il supporto del radiocomando può essere agganciato e utilizzato su tutti i lati della piattaforma, sia da cestello che da terra. Inoltre, i comandi di sollevamento sono completamente proporzionali e consentono di impostare una velocità ridotta per effettuare movimenti più precisi.
Le piattaforme sono dotate di parapetti pieghevoli per consentire maggiore accessibilità per l’entrata, il carico, e lo scarico della piattaforma in situazioni di spazio limitato. Infine, standard su tutti i modelli sono presenti gli pneumatici anti-traccia che non lasciano segni sul pavimento ed offrono un’ottima aderenza al suolo. Nel 2022 introdurremo upgrades anche ai precedenti modelli ES0607DC e ES0708DC.
Accanto a questi a questi modelli AC abbiamo inoltre aggiunto alla gamma due nuove piattaforme a pantografo elettriche: ES2814E e ES3414E. Queste andranno ad ampliare la gamma elettrica offrendo altezze di sollevamento maggiori di rispettivamente 28 e 34 metri. Tra le novità di queste ultime possiamo senza dubbio citare gli stabilizzatori autolivellanti che si azionano automaticamente quando la macchina raggiungere una determinata altezza per garantire la massima stabilità durante i lavori in quota. Come le piattaforme AC, sono inoltre dotate di batterie al litio, controlli proporzionali e pneumatici anti traccia.
In Magni l’obiettivo è offrire ai nostri clienti macchine pronte a rispondere a qualsiasi necessità, sempre più performanti e tecnologicamente all’avanguardia. La volontà di migliorare i nostri prodotti è la motivazione che ci spinge ad alzare ogni volta l’asticella, puntando e portandovi sempre più in alto.