MCTS: il cuore di Magni in ogni macchina
Il Magni Combi Touch System (MCTS) è sicuramente una delle caratteristiche fondamentali delle macchine Magni. Un sistema “poliglotta”, capace di dialogare con l’operatore in ben 11 lingue e con un’interfaccia intuitiva, divisa in 5 aree. Andiamo a vedere in cosa consiste e quali sono le sue funzioni!
Il Magni Combi Touch System costituisce la nuova frontiera per la gestione della macchina. Grazie al suo stile ad icone molto intuitivo, questo strumento risulta facile da usare sia per operatori esperti, sia per chi ne fa uso per la prima volta. L’operatore può interfacciarsi con il sistema tramite lo schermo touch in cabina, progettato in ogni dettaglio per consentire il pieno controllo di ogni funzione del mezzo. Il sistema si divide in 5 pagine principali, ognuna dedicata a compiti diversi, richiamabili agevolmente da uno specifico pulsante presente sul joystick. Ecco una panoramica di ogni area.
GUIDA: questa pagina fornisce tutte le informazioni relative allo spostamento della macchina. Tra queste possiamo citare il selettore di velocità che consente di impostare due diversi andamenti: “tartaruga”, per movimenti lenti e precisi e “lepre”, per coprire velocemente distanze maggiori. Permette inoltre di visualizzare la posizione della torretta e il livello del telaio.
STABILIZZAZIONE: qui vengono gestite tutte le funzionalità relative all’uso degli stabilizzatori. Questi consentono alla macchina di operare in completa stabilità, massimizzando la capacità di sollevamento. L’operatore può quindi scegliere se controllare le funzioni degli stabilizzatori tramite il touch screen in cabina o tramite il pannello di controllo a destra della postazione di guida.
DIAGRAMMA DI CARICO: questa sezione mostra in tempo reale la posizione del carico nello spazio, indicando anche peso e altezza di sollevamento. Nella zona superiore della pagina è possibile visualizzare l’accessorio equipaggiato e tutte le informazioni numeriche relative al braccio telescopico.
COMANDO: l’area permette di regolare svariate funzionalità, tra cui la temperatura interna della cabina tramite il climatizzatore di serie e l’accensione e spegnimento dei fari LED opzionali e i lampeggianti di lavoro.
PERSONALIZZAZIONE: consente di programmare certe funzioni per ottimizzare la sicurezza ed efficienza della macchina. Tra queste è possibile personalizzare la posizione e lunghezza del braccio telescopico, i limiti della rotazione della torretta e il flusso idraulico di specifiche funzioni del braccio.
Se vuoi saperne di più ed entrare nello specifico di ogni funzionalità ti invitiamo a visitare il nostro canale YouTube, dove puoi trovare due video di approfondimento sull’MCTS: uno per la gamma RTH e uno per quella HTH. Troverai inoltre altri contenuti che abbiamo preparato per te. In pochi minuti potrai conoscere meglio le nostre macchine e sfruttarne tutte le potenzialità.