L’importanza dell’accessorio: versatilità e sicurezza al 100%
L’accessorio è da sempre quel componente che determina l’applicazione finale della macchina. Grazie all’ intercambiabilità con una vasta scelta di accessori, le nostre gamme prodotto risultano versatili e vantaggiose da un punto di vista economico e totalmente sicure grazie alla tecnologia Magni.
Infatti, al momento dell’accoppiamento accessorio-macchina, un tag collocato in testa braccio riconosce automaticamente il tipo di accessorio, permettendo subito di acquisire nel software di bordo i migliori diagrammi di carico per lavorare in tutta tranquillità.
Inoltre, l’accoppiamento risulta molto semplice, con abili manovre l’accessorio si incastra perfettamente nella sua sede in testa braccio e con un’ulteriore sicurezza manuale viene bloccato.
Questa è la filosofia costruttiva di Magni: rendere più facile e sicuro il lavoro per i nostri operatori, cercando di migliorarci costantemente.
Il focus di oggi però è sulla pinza taglia rami, un accessorio categorizzato come speciale nella nostra letteratura. Si tratta di una pinza speciale dotata di sega, ideale per l’abbattimento di tronchi di grandi dimensioni, per il mantenimento del verde pubblico e della pulizia del verde lungo le strade urbane ed extra urbane.
L’accessorio è particolarmente apprezzato nei paesi nordici dove le aree boschive e le zone verdi vivono quasi in simbiosi con gli spazi urbani. Perfetto per la gamma RTH, può essere montato anche sui telescopici fissi.
Si tratta di un kit che, oltre alla pinza, comprende protezioni ulteriori per la cabina, tra cui una griglia in metallo con uno strato di plexiglass per prevenire danni al vetro e di conseguenza all’operatore in caso di caduta rami dall’alto. Sono anche previste delle “toppe metalliche” per coprire gli sfili del braccio, così che sporco e segature non entrino rovinandone la delicata meccanica. Infine è stata aggiunta al software una sicurezza aggiuntiva, chiamata “rilascio rapido”, che si attiva nel caso in cui il peso del tronco compromettesse l’intera stabilità del veicolo.
Sicurezza ed efficacia sono i must produttivi per Magni: macchine sicure che al contempo riescono ad essere versatili ed esprimere al meglio le loro performance in ogni contesto lavorativo.