L’importanza della garanzia: tutela legale del compratore ed oneri del costruttore
La garanzia è da sempre uno strumento per tutelare il compratore. Magni, in qualità di costruttore, invita i suoi clienti ad usufruire del servizio per i numerosi vantaggi che offre.
La garanzia è quella tutela legale a carico del costruttore/produttore che viene in aiuto all’acquirente per il periodo pattuito in contratto. Si fa quasi sempre riferimento alle case madri, ovvero alle sedi principali delle diverse realtà produttive, che hanno dipartimenti preposti alla gestione di queste situazioni.
Esistono due tipologie di garanzia che non vanno confuse tra loro: quella legale e quella commerciale. La garanzia legale è prevista dalla legge a tutela il cliente e che fa sì che possibili clausole o accordi intercorsi tra il venditore e il consumatore che non rispettino tali requisiti non abbiano alcuna efficacia. A questa si aggiunge una garanzia commerciale che ogni produttore può proporre a ulteriore vantaggio del cliente.
In Magni ci siamo organizzati per cercare di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti con un team dedicato e un portale concessionari, dove in pochi step, è possibile attivare la garanzia per ogni mezzo acquistato. I passaggi sono semplici e intuitivi. È sufficiente inserire il numero di matricola del mezzo acquistato e i contatti del referente che ha acquistato. La garanzia di 24 mesi decorre dalla messa in servizio della macchina e copre fino a 2.000 ore lavorative.
Si tratta di una garanzia che non prevede vincoli particolari al momento dell’attivazione e che, in una prima fase, coinvolge il concessionario per eventuali interventi.
Magni TH mette a disposizione un team di meccanici trasfertisti da attivare, in caso di riparazioni che richiedano un intervento specializzato, in accordo con il concessionario per fornire un servizio ancora più rapido e puntuale.
È possibile, inoltre, acquistare un’estensione di garanzia fino a 5 anni, opzione sempre raccomandata, qualora il mezzo sia destinato a lavorazioni pesanti ed usuranti.